news

Young Signorino e la depressione nel nuovo video Coma Lover

Young Signorino è tornato. Ma se vi aspettate una hit schizzata come Mmh ha ha ha e La danza dell’ambulanza, vi sbagliate di grosso!

Young Signorino e il suo Coma Lover

Il tormentato rapper italiano ha pubblicato Coma Lover, un singolo molto diverso dai successi precedenti. Come si può intuire dal titolo, Young Signorino ha deciso di affrontare il complicato tema della depressione. Ebbene sì, lo vediamo sempre pronto a rompere le regole e andare contro corrente ma Young Signorino ne ha passate davvero tante. Forse troppe per un ragazzo della sua età! In ogni caso il re dell’alfabeto ha deciso di prendersi una pausa dai ritmi elettronici e dai video psichedelici per raccontare qualcosa di sé alla sua enorme fan base. Che cosa significa essere un Coma Lover?

Young Signorino, la spiegazione di Coma Lover

“Signorini/e, questo pezzo/video esprime qualcosa che io, come molti altri, ho conosciuto bene: la DEPRESSIONE. È un viaggio che si discosta da tutto quello che ho fatto fin'ora. Essere COMALOVER non è un difetto ma un tratto della personalità che può comparire ad un adolescente o ad un adulto in un certo periodo.Non spaventatevi, il Signorino è sempre lo stesso ma come tutti può passare un periodo COMALOVER”, ha scritto l’artista nella descrizione del video di Coma Lover che ha già superato le duecentomila visualizzazioni. 

Young Signorino, il videoclip di Coma Lover

Riprese in bianco e nero, oggetti sparsi per la casa, voce fuori tono, parole rappate a caso e un fortissimo senso di apatia caratterizzano il video di Coma Lover. “Ho bisogno delle occhiaie di Coma Lover, non guardo la televisione lasciandola di sottofondo, oh che noia, lasciami triste che io sto bene”, rappa Signorino con lo smarrimento che da sempre lo contraddistingue. Ma c’è una qualche logica nelle canzoni di Young Signorino? Secondo i fan più attenti si tratta di un percorso artistico legato all’abuso di sostanze stupefacenti: se Dolce droga e Mmh ha ha ha affrontano l’uso e l’effetto delle droghe, La danza dell’ambulanza e Vestito nudo raccontano il tragitto in ospedale e le cure in ospedale. Coma Lover, come sottolinea il titolo, rivela le difficoltà della riabilitazione. Secondo molti altri invece si tratta solo di un modo per aumentare views e follower! Probabilmente non scopriremo mai la verità. In ogni caso Young Signorino è riuscito ancora a far parlare di se con Coma Lover!

Che reazione ti suscita?

Puoi esprimere massimo 2 preferenze
Clicca sulla smile preferita!

0%

0%

0%

0%

0%

Che reazione ti suscita?

Puoi esprimere massimo 2 preferenze

Ti è piaciuto? Condividi su: