news

Tik Tok ingloba Musical.ly: che cosa è successo?

Il fenomeno Musical.ly continua a conquistare milioni di adolescenti in tutto il mondo. Un universo pop in cui tutti, armati di smartphone, possono improvvisare audaci coreografie e lip-sync degni delle più grandi popstar di sempre. Chi si è collegato all’app store negli ultimi giorni ha sicuramente notato un grande cambiamento: la app di Musical.ly non solo è sparita ma è stata sostituita dalla app  Tik Tok!

Tik Tok: la fine di Musical.ly?

Che cosa è successo? È davvero finita l'era di Musical.ly? Ebbene sì, la app Musical.ly ha ufficialmente cessato di esistere. Ma ovviamente non il divertimento perché Tik Tok, la app di una società cinese, ha acquistato e riformulato il social più amato degli ultimi tempi.

Come scritto sopra, le due app erano precedentemente scisse. Se Musical.ly era popolare in Occidente con cento milioni di utenti, Tik Tok vantava in Oriente oltre cinquecento milioni di utenti. L’unica opzione era inglobare (per la modica cifra di un miliardo di dollari) Musical.ly in modo da creare un social invincibile.

Tik Tok: il futuro dei social?

E la missione si può definire riuscita. Superato l’iniziale spaesamento, la app offre le stesse possibilità di creare imperdibili video musicali: è sufficiente scegliere una canzone e registrare il video imitando le coreografie e il labiale dei grandi interpreti della musica mondiale. 

La fine di Musical.ly rappresenta così l’inizio di Tik Tok, una app tanto facile da usare quanto assolutamente irresistibile. Lo dimostra il successo in Oriente che, dal debutto nel 2016 a oggi, ha collezionato centocinquanta milioni di utenti al giorno, cinquecento milioni di utenti al mese e oltre quarantacinque milioni di downloads nei primi mesi del 2018.

Un record senza precedenti che, con l’acquisizione della fetta di pubblico di Musical.ly, può solo aumentare!

E voi siete pronti a ballare e cantare con la app Tik Tok?

Che reazione ti suscita?

Puoi esprimere massimo 2 preferenze
Clicca sulla smile preferita!

0%

0%

0%

0%

0%

Che reazione ti suscita?

Puoi esprimere massimo 2 preferenze

Ti è piaciuto? Condividi su: