“Niente regà, ho la malattia de Crohn”! Chi parla è Matteo dei The Pills che, nella campagna di sensibilizzazione sulla Malattia di Crohn, scopre di avere l’infiammazione cronica dell’intestino.
Tra spasmi fortissimi e crisi acute, è difficile trovare un aspetto positivo. Eppure i The Pills hanno la soluzione giusta per Matteo: svincolarsi da tutti gli impegni sociali e lavorativi con la scusa della Malattia di Crohn.
“Matteo sei un uomo libero”. Ovviamente Matteo non se lo fa ripetere due volte. E così comincia a rifiutare qualsiasi responsabilità. Ovviamente non è una soluzione fattibile ma loro sono i The Pills, un trio comico che con l’arma dell’ironia affronta tematiche importanti. Un video sicuramente coraggioso perché non è facile “scherzare” su certi argomenti. (Clicca qui per vederlo!)
Eppure, come ci hanno insegnato i The Jackal con ActionAid, spesso l’ironia è la chiave migliore per raggiungere una audience ampia. Lo dimostra la Campagna sociale sulla Malattia di Crohn patrocinata da AMICI Onlus e IG-IBD e promossa da JANSSEN che ha scelto l’irriverenza, l’intelligenza e l’ironia dei The Pills per sensibilizzare su un argomento di cui si parla troppo poco.
Noi, come al solito, ne siamo rimasti conquistati. E voi?
Puoi esprimere massimo 2 preferenze
Clicca sulla smile preferita!
Puoi esprimere massimo 2 preferenze