news

La storia di Riccardo Dose e della sua lavagnetta

Vi siete mai chiesti qual è la storia dello youtuber più arrabbiato e divertente d’Italia? Riccardo Dose, in occasione del primo milione di iscritti su Youtube ha realizzato un draw my life in cui racconta finalmente tutta la sua vita.

Nasce nel 1994 a Pordenone, un paese in Friuli Venezia Giulia. La sua più grande passione è sempre stata quella di giocare a calcio, passione che stava riuscendo anche a trasformare in un vero e proprio lavoro, arrivando a giocare anche nel Pordenone. Purtroppo la vita non va sempre come vorremmo ed in seguito ad un infortunio sul campo dovette abbandonare quella strada.

All’università Riccardo ha studiato fisioterapia, laureandosi circa un anno fa con il voto di 94 su 100. Parallelamente al percorso universitario ha iniziato a pubblicare i suoi primi video su Facebook.

Ma come ha iniziato, nell’ormai lontano 2013, Riccardo Dose la sua avventura sul web? In modo davvero curioso e totalmente casuale! Una ragazza che aveva scaricato ha scritto uno stato su Facebook dichiarando cose false sul suo conto, si è quindi ingegnato per risponderle a dovere, proprio tramite un video. Dopo aver scaricato un programma di editing video e visto innumerevoli tutorial per imparare ad usarlo ha finalmente registrato il suo primo video (a quanto pare non più pubblico). Il video su un vero successo di condivisioni e commenti, da lì quindi partì la sua avventura.

 Il suo motto nella vita è “fallo per le persone che ti vogliono veder fallire!”.

Che reazione ti suscita?

Puoi esprimere massimo 2 preferenze
Clicca sulla smile preferita!

17%

17%

33%

0%

33%

Che reazione ti suscita?

Puoi esprimere massimo 2 preferenze

Ti è piaciuto? Condividi su: