news

La coming out story di Guglielmo Scilla

“Serve veramente fare coming out?”. A chiederlo non siamo noi ma uno youtuber che ci sta particolarmente a cuore. Di chi stiamo parlando? Ma è ovvio, no? Di Guglielmo Scilla, il mitico youtuber che il 13 settembre 2017 ha rivelato al mondo intero la sua omosessualità. Un coming out rivoluzionario perché fatto con estrema chiarezza e semplicità.

Eppure quel video oggi così iconico è stato il frutto di dubbi, paure, incertezze, attese. Quando vediamo un video su youtube, vediamo il risultato finale. L’opera per così dire compiuta: il finale con i dovuti tagli e senza fronzoli. Ma come ci rivela Coming Out Story c’è un lungo percorso dietro il coming out che ci ha fatto conoscere il vero Guglielmo.



Tra i silenzi con la madre, i non detti con i fratelli e le paure delle opinioni altrui, Guglielmo racconta tutta la strada percorsa per diventare la persona che è oggi. Una linea temporale scandita dai tanti video su YouTube e da migliaia di fan che “ci avevano visto lungo”.

L’effetto finale non è stato odio o paura ma una vera e propria “ondata di amore”. Scilla non invita le persone a fare coming out perchè, ricordiamolo, è una “cosa seria”… ma invita tutti a fare chiarezza. E vedrete che il coming out sarà lo step successivo!

Che reazione ti suscita?

Puoi esprimere massimo 2 preferenze
Clicca sulla smile preferita!

0%

0%

0%

0%

0%

Che reazione ti suscita?

Puoi esprimere massimo 2 preferenze

Ti è piaciuto? Condividi su: