news

Il makeup fresco e luminoso di Valentina Ferragni

Valentina Ferragni, la sorella minore della fashion blogger nazionale Chiara Ferragni, ha sempre un makeup fresco, leggero e luminoso da far invidia a tutte le beauty addicted. 
Dietro ai suoi look freschi, portabili e naturali c'è la mano dello youtuber e makeup artist Daniele Lorusso, su Youtube MrDanielMakeup. Nel suo ultimo video tutorial mostra come realizzare in pochi minuti e con pochi prodotti il makeup che vediamo spesso indossare a Valentina Ferragni.



Come primo step è importante idratare sia la pelle che il contorno occhi con prodotti specifici e adatti alla propria tipologia di pelle. Per il fondotinta Daniele ne ha scelto uno liquido, leggerissimo e levigante, per mantenere la naturale texture della pelle pur uniformando un po' l'incarnato. Il makeup occhi è davvero semplice e velocissimo, realizzato utilizzando una palette di Benefit dotata di un applicatore che in un solo gesto ci aiuta a realizzare una sfumatura naturale sulla palpebra... un prodotto davvero interessante e da provare! Una riga di eyeliner nero leggermente allungata verso l'esterno e una passata generosa di mascara concludono questo makeup occhi davvero veloce ma d'effetto.

Solo dopo aver realizzato il makeup occhi MrDanielMakeup va ad applicare il correttore sulle occhiaie, scegliendone uno in crema dall'effetto levigante. Dopo è il momento delle sopracciglia, Daniele utilizza sempre un prodotto di Benefit, si tratta di una penna 4 in 1 che permette di realizzare quasi un contouring alle sopracciglia definendole in maniera naturale. 

Per un makeup luminoso non può ovviamente mancare l'illuminante e MrDanielMakeup ne sceglie uno in stick da applicare sull'arco di cupido, al centro delle labbra, sul mento e sugli zigomi. Dopo aver applicato l'ombretto è il momento di fissare la base con una cipria e sceglie sempre un prodotto flawless che non vada quindi ad appesantire l'incarnato. Per dare tridimensionalità e volume al viso applica una terra dal sottotono neutro in particolare sotto lo zigomo con movimenti leggeri e sfumandola bene. 
Ultimo step le labbra, sceglie un pastello labbra nude dal sottotono pescato che rende il look subito più fresco! 

Pronte a riprodurre il bellissimo makeup look di MrDanielMakeup?

Che reazione ti suscita?

Puoi esprimere massimo 2 preferenze
Clicca sulla smile preferita!

0%

0%

0%

50%

50%

Che reazione ti suscita?

Puoi esprimere massimo 2 preferenze

Ti è piaciuto? Condividi su: