news

I capi da evitare perché ci “ingrassano” #EleonoraPetrella

Non tutti i capi ci valorizzano allo stesso modo, hai presente quel bellissimo paio di pantaloni cargo che avete visto sul manichino? Beh… non è detto facciano al caso tuo! La fashion guru Eleonora Petrella ci consiglia ben 10 capi (pantaloni, vestiti ma anche scarpe e accessori) “nemici” che tendono quindi ad ingrassarci o a penalizzare la nostra figura.

Un capo che adoriamo indossare, soprattutto nel periodo invernale, sono i maxi maglioni di lana andrebbero però evitati se si hanno delle curve morbide perché tendono ad allargare ancora di più otticamente la figura. Da evitare ancora di più i maxi maglioni dolcevita, quindi con il collo alto, andrebbero a mortificare lo slancio dato dal lasciare scoperte clavicole e collo.

Il secondo capo che non tutte dovremmo indossare sono i jeans skinny. Sono perfetti su ragazze alte e longilinee, ma sarebbero da evitare per chi ha una fisicità con fianchi, cosce e gambe tornite perché tendono a metterle maggiormente in mostra. Se non potete proprio rinunciare ai vostri jeans skinny potete adottare degli accorgimenti come indossarli con un paio di scarpe con il tacco, per slanciare la gamba o un blazer o un cardigan da lasciare aperti per camuffare le rotondità di fianchi e cosce.

Pantaloni culotte: vanno di moda ormai da qualche anno e oltre ad essere chic sono anche molto comodi, però non valorizzato proprio tutte! Se non superate un metro e settanta andrebbero evitati visto che tagliano il polpaccio, rendono la figura più larga e danno l’impressione di abbassare la figura.

Questi sono solo tre dei capi che dovremmo evitare se vogliamo valorizzare la nostra fisicità e la nostra figura, per scoprire gli altri non vi resta che vedere il video di Eleonora Petrella!

Che reazione ti suscita?

Puoi esprimere massimo 2 preferenze
Clicca sulla smile preferita!

0%

0%

0%

0%

0%

Che reazione ti suscita?

Puoi esprimere massimo 2 preferenze

Ti è piaciuto? Condividi su: