news

Francesca Michielin al Giffoni 2018: “Sono istintiva”

La simpaticissima e bravissima Francesca Michielin è arrivata alla 48° edizione del Giffoni Film Festival. Purtroppo il suo entourage non ci ha concesso interviste esclusive. Ma noi di NewStarsNews abbiamo seguito la sua emozionante masterclass dedicata alla musica e all’ambiente nell’incantevole cornice del Giffoni Film Festival!

Francesca Michielin, l'amore per l'ambiente e il progetto Treedom

“Ho collaborato con Treedom, una piattaforma digitale in cui tutti possono piantare un albero e seguirne la crescita. Attraverso gli ascolti in streaming  delle mie canzoni siamo arrivati a quasi trecento alberi piantati in Kenya”. Ma come crea Francesca le sue emozionanti hit? “Realizzo i miei dischi in maniera istintiva. La maggior parte dei miei pezzi nasce velocemente. Dopo qualche mese dall’uscita, mi rendo conto di quello che ho fatto. Probabilmente sono incosciente ma devo fare quello che sento dentro”.

Francesca Michielin contro tutti

Francesca è una cantautrice che non si fa troppi problemi nel portare avanti le sue battaglie personali. Una cosa è certa, l'ex idolo di X Factor non si fa mettere i piedi in testa da nessuno! Neanche dalla sua etichetta discografica: “La Sony ha criticato la maggior parte dei titoli delle canzoni del mio ultimo album. Personalmente credo stia cambiando il modo di esporsi. Ad esempio una canzone si intitola Scusa se non ho gli occhi azzurri, un titolo lunghissimo ma non mi sono fatta nessun problema a scriverlo. Ci sono pareri sempre diversi sui miei pezzi ma mi ha fatto davvero piacere ricevere delle opinioni positive su Scusa se non ho gli occhi azzurri".

I gusti musicali di Francesca Michielin

Ma che cosa ascolta Francesca Michielin? “Mentre stavo a Los Angeles ho perso la testa per Humble di Kendrick Lamar. È la mia canzone preferita del 2017. O forse anche di tutti gli anni”.

Simpatica, dolce e gentile, Francesca Michielin è come una delle sue canzoni. Assolutamente unica!

Che reazione ti suscita?

Puoi esprimere massimo 2 preferenze
Clicca sulla smile preferita!

0%

0%

0%

0%

0%

Che reazione ti suscita?

Puoi esprimere massimo 2 preferenze

Ti è piaciuto? Condividi su: