news

Come vestirsi quando fa caldo! #IrenesCloset

Siamo ormai nel pieno dell’estate e pensare di indossare dei jeans è ormai un lontano miraggio. Vestirsi quando fa caldo diventa davvero un’impresa apocalittica! Ecco che viene in soccorso la fashion blogger Irene Colzi a consigliarci come vestirsi quando fa caldo.

Per combattere l’afa e il caldo la regola numero 1 è indossare vestiti larghi! I vestiti aderenti infatti tendono a farti sentire più caldo perché a contatto diretto con la pelle. La moda quest’anno ci viene anche in aiuto perché sono molto di tendenza i capi oversize, vestiti maxi e camicette con le maniche larghe.

Anche gli accessori possono aiutarci a sentirci più fresche, sia in città che al mare. Ad esempio i cappelli in paglia ci possono aiutare a tenere al fresco la nostra testa (oltre ad evitare il rischio di prendere un’insolazione). Avere la testa ed il viso in ombra è un ottimo rimedio per non sentire troppo caldo!

Può sembrare assurdo ma quando fa caldo avere troppe parti del corpo esposte al sole non ci aiuterà a sentirci più fresche. Cosa fare? Meglio indossare vestiti o pantaloni lunghi ma in tessuti naturali e leggeri, come il lino o il cotone.

Ora grazie ai consigli di Irene’s Closet siete prontissime per vestirvi al meglio per combattere il caldo!

Immagine di copertina tratta dal video Come vestirsi quando fa caldo? TUTTO quello che devi sapere! | Irene Colzi Irene's Closet

Che reazione ti suscita?

Puoi esprimere massimo 2 preferenze
Clicca sulla smile preferita!

0%

0%

0%

0%

0%

Che reazione ti suscita?

Puoi esprimere massimo 2 preferenze

Ti è piaciuto? Condividi su: