news

Chi sono i book influencer? Ecco i più famosi!

Fashion blogger, beauty youtuber, food blogger… ormai esiste un influencer per ogni passione e ogni settore. Avete mai sentito parlare di book influencer?

Si tratta di ragazze (o ragazzi) con la passione per la lettura che si divertono a condividere sui loro profili Instagram recensioni, challenge e haul dedicati interamente al mondo dei libri. I book influencer sono una delle categorie più in crescita nell’ultimo periodo, tanto che anche le case editrici stanno avviando interessanti collaborazioni.

Ecco quindi i book influencer più famosi e interessanti:

1.       Tegamini. Forse di lei ne avrete già sentito parlare, perché parla di libri ma non solo. Francesca Crescentini scrive cose, legge e traduce libri. È la regine delle stories, tanto che ne pubblica decine e decine tutti i giorni per tenere aggiornati i suoi 50K di followers sulla sua vita letteraria e non solo.

2.       Libriamoci blog. Chiara e Matteo sono due book blogger che realizzano scatti bellissimi di libri. Il loro claim è “fotografiamo libri, raccontiamo emozioni”. Dovreste seguire Libriamoci se volete restare aggiornati sulle ultime uscite e sui best-seller, ma anche su autori meno conosciuti ed emergenti.

3.       Eri_gibbi. La sua gallery è piena di foto davvero spettacolari. Una ragazza creativa e amante del suo lavoro, ovvero leggere e correggere libri. Se oltre ad avere la passione per la lettura vi interessa anche conoscere gli aspetti tecnici dell’editoria dovete seguirla.

4.       Julie.demar. Designer di professione, book influencer per passione. Julie ha anche un canale Youtube in cui realizza challenge, recensioni e mostra i libri che legge mensilmente.

Che reazione ti suscita?

Puoi esprimere massimo 2 preferenze
Clicca sulla smile preferita!

50%

0%

0%

50%

0%

Che reazione ti suscita?

Puoi esprimere massimo 2 preferenze

Ti è piaciuto? Condividi su: